Perché LinkedIn è oggi più importante che mai

LinkedIn è la rete professionale più grande al mondo, con oltre 610 milioni di utenti in più di 200 paesi e territori in tutto il pianeta. Sebbene esista da molto prima di Facebook, Instagram e Twitter, è oggi che la sua presenza si dimostra più rilevante che mai.

Quando si tratta di rapporti d’affari professionali, LinkedIn non ha rivali. Il sito è perfetto per le aziende, non solo per promuovere se stesse, ma per stabilire connessioni e costruire relazioni.

Dalla ricerca di talenti al mantenimento del tuo brand, l’utilizzo di LinkedIn è una parte importante del tuo business che non devi assolutamente trascurare. Di seguito sono riportati alcuni dei motivi per cui LinkedIn è fondamentale per le aziende di oggi e perché dovresti utilizzarlo per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

Desideri presentare al meglio la tua azienda?

Parla con un nostro consulente

Leggi tutto

Le 5 buone ragioni per aprire un account LinkedIn aziendale

  1. Aumenta la tua reputazione

Il successo per qualsiasi attività commerciale dipende dalla sua base di clienti e di potenziali fornitori. LinkedIn offre una connessione semplice a entrambi. Qualsiasi azienda può aumentare e sviluppare la consapevolezza del proprio marchio sfruttando la ricerca avanzata per raggiungere il pubblico di destinazione.

Una rapida ricerca ti porterà rapidamente a potenziali clienti e utenti che la pensano allo stesso modo. Questi utenti si aggiungeranno alla tua rete e contribuiranno ad aumentare la portata dei contenuti e del marchio della tua attività.

  1. Trova e coinvolgi i migliori talenti

LinkedIn è il sito web perfetto per attirare i migliori talenti nella tua attività. Le pagine aziendali di LinkedIn offrono una sezione dedicata alle carriere, che ti consente di mostrare le tue offerte di lavoro alle persone giuste. Oltre a indirizzare potenziali dipendenti verso la tua attività, LinkedIn è un ottimo posto per cercare i migliori clienti.

  1. Promuovi la tua attività

Una pagina aziendale su LinkedIn può essere utilizzata per promuovere i valori fondamentali del tuo marchio, accrescere i contatti e, naturalmente, migliorare la visibilità di qualsiasi opportunità di lavoro attualmente disponibile.

Le comunità sono fondamentali per il successo di ogni azienda. Dipendenti, partner, clienti e candidati al lavoro costituiscono una comunità e, insieme, possono aiutare a guidare la crescita della tua azienda attraverso conversazioni significative.

Partecipa alla conversazione con la pagina della tua azienda utilizzando gli hashtag della community e interagisci per una crescita e una copertura più rapide.

  1. Supporta il tuo sito web esterno

Come su qualsiasi social media, puoi utilizzare LinkedIn per portare traffico al tuo sito web, condividendo contenuti che il tuo pubblico di destinazione trova pertinenti e vantaggiosi.

Posizionare contenuti creativi e accattivanti raggiungendo il tuo cliente ideale è un’ottima strategia di marketing.

  1. Migliora la credibilità del tuo marchio

La creazione e la pubblicazione di contenuti ricchi che siano pertinenti e basati sulla tua esperienza ti consentiranno, con il tempo, di diventare un esperto nel tuo settore. Interagire con altri utenti aggiungendo valore, commentando e reagendo ai loro post, migliorerà il modo in cui vieni percepito nella tua rete.

Come aprire una pagina aziendale LinkedIn di successo

È altamente consigliato che un’azienda, non importa quanto grande o piccola sia, abbia una pagina LinkedIn e si assicuri di tenerla aggiornata il più possibile per ottenere il massimo anche in termini di traffico per il proprio sito web, condividendo blog e notizie importanti sulla tua attività.

Non sai da che parte iniziare? Niente paura, i social media manager di Grafica 3B ti aiuteranno non solo ad impostare un profilo LinkedIn della tua azienda ma anche di mantenerlo aggiornato. Per informazioni non esitare a contattarci!

Seguici anche sui social:

Contattaci ora

Ci vogliono solo pochi secondi!

trattamento dati

CHIAMA ORA