La differenza tra depliant, brochure e cataloghi
Il depliant, è un foglio stampato e piagato usato principalmente a scopo promozionale, informativo o pubblicitario. Il suo uso è simile a quello del volantino con la differenza che strutturalmente può contenere più informazioni. Viene distribuito nei locali pubblici o usato nei reparti commerciali dell’azienda per illustrare un prodotto o un servizio, non dovrebbe contenere troppe informazioni tecniche ma avere una natura più emozionale.
Una brochure è uno strumento composto da un numero di pagine che può variare da 8 a 16 generalmente. Viene solitamente rilegato con punto metallico e viene utilizzato dai rappresentanti per illustrare l’azienda, o da lasciare al cliente dopo un appuntamento. Non essendo un catalogo, anche le informazioni contenute dovranno essere pensate per trasmettere dei valori o i punti di forza.
Un catalogo è un tipo di pubblicazione che puoi utilizzare per mostrare tutti i tuoi prodotti. Si differenzia da una brochure perché include anche descrizioni e informazioni specifiche o tecniche di ogni prodotto.
Conclusioni: l’importanza di una corretta stampa
Il modo migliore per veicolare i propri prodotti e in generale i servizi offerti da un’azienda, è di sicuro la stampa di cataloghi e brochure. Se ben progettati e stampati, i cataloghi e le brochure saranno un prezioso alleato per la tua strategia di marketing, grande o piccola che sia.
Entrambi i prodotti rappresentano, infatti, la vetrina cartacea di ciò che poi il cliente vedrà dal vivo. Una piccola guida da tenere sempre con sé, da sfogliare e su cui annotare le proprie preferenze.
Se hai bisogno di aiuto per la stampa di cataloghi o brochure rivolgiti senza esitazioni ai professionisti di Grafica 3B. Specializzati da anni nella stampa di cataloghi e brochure, vantiamo una pluriennale esperienza anche nella loro progettazione grafica.
Visita la nostra pagina dedicata alla stampa di brochure e cataloghi e scopri come ottenere la stampa migliore e che rispecchi l’esclusività del tuo lavoro.