Campagna elettorale: i materiali indispensabili per avere successo
Per condurre una campagna elettorale efficace, è necessario adottare una strategia di comunicazione diversificata. Ciò significa promuovere il candidato e i suoi valori sia attraverso i canali digitali, come siti web e social network, sia attraverso i canali tradizionali.
I social network ti permettono di parlare della campagna di un candidato giorno dopo giorno, ora dopo ora, quasi in tempo reale. Ma ricorda, la velocità del web significa che le persone assorbono e poi dimenticano rapidamente i messaggi che vedono. Ecco perché la tradizionale comunicazione cartacea rimane un metodo collaudato.
I vantaggi della comunicazione offline e del materiale elettorale stampato
Sul web, la nostra attenzione è sovraccaricata da enormi quantità di informazioni che passano davanti ai nostri occhi. Questo non succede quando camminiamo per strada e vediamo un manifesto elettorale, ci viene consegnato il santino elettorale di un candidato o prendiamo un volantino e ci fermiamo a leggerlo.
Possiamo leggerlo subito, o quando torniamo a casa, ma quel messaggio stampato sarà sempre lì: non andrà perso tra le migliaia di notifiche. Inoltre, tenere in mano un santino elettorale o un volantino coinvolge il senso del tatto che stimola più aree del cervello, aumentando la probabilità che il messaggio venga ricordato.
Appare evidente, dunque, che una comunicazione stampata rimane essenziale per il successo di una campagna elettorale.
Desideri presentare al meglio la tua azienda?
Parla con un nostro consulente
Seguici anche sui social:
Contattaci ora