Vendere i tuoi prodotti su Facebook e Instagram
Mentre il mondo continua a confrontarsi con il COVID-19, le conseguenze economiche per le piccole imprese si fanno sempre più allarmanti tanto da spingere diverse attività a spostarsi sul web.
Per la prima volta molte aziende, che non hanno mai avuto una presenza online, hanno aperto un sito web e un e-commerce. Tra i primi a capire la potenzialità delle vendite online è stato Mark Zuckenberg che nel maggio 2020 ha lanciato i negozi Facebook con l’obiettivo di rendere l’esperienza di acquisto ancora più fluida e avvantaggiare soprattutto le piccole imprese.
Creare uno shop su Facebook è semplice, gratuito, veloce e soprattutto, è integrato nelle numerose app del social network: una volta impostato il tuo negozio, sarà disponibile sulla tua pagina Facebook e sul tuo profilo Instagram.
Le persone, così, possono acquistare facilmente:
- Dalla tua pagina Facebook;
- Dal tuo profilo Instagram;
- Scorrendo verso l’alto dalle tue storie di Instagram.
Gli shop di Facebook e Instagram: come funzionano
Gli shop di Facebook consentono alle aziende di realizzare facilmente un unico negozio online a cui i clienti possono accedere sia su Facebook che su Instagram. Ciò significa che qualsiasi venditore, indipendentemente dalle dimensioni o dal budget, può portare la propria attività online e connettersi con i clienti ovunque e ogni volta che lo desiderano.
Le aziende scelgono i prodotti che desiderano presentare nel loro catalogo e quindi personalizzare l’aspetto del loro negozio con un’immagine di copertina e colori accesi che mettano in risalto il loro marchio.
Per aumentare le vendite è possibile, inoltre, taggare i prodotti nei tuoi post. Per farlo ti basterà caricare una foto come faresti normalmente e quindi toccare i prodotti che desideri taggare. Puoi taggare fino a 5 prodotti. Inizia a digitare il nome del tuo prodotto come appare nel tuo catalogo e seleziona il nome quando appare nella casella di ricerca. Puoi taggare 5 prodotti anche in un post video e un prodotto in una Instagram Story.
Desideri presentare al meglio la tua azienda?
Parla con un nostro consulente
Seguici anche sui social:
Contattaci ora